Il presidente dell'Avis di Oggiono ha presentato il nuovo Statuto
Il presidente Rocca ha presentato la sua relazione annuale

La relazione del presidente Gianni Rocca
Le attività dell'Avis
Il numero dei soci oggionesi è di 605. Le donazioni nel 2018 sono state aumentate del 6,75% rispetto all’anno precedente: 1.232 rispetto a 1.154. Questo aumento è dovuto al costante impegno degli Uffici a sollecitare i soci a rispettare le scadenze per la donazione (è stato introdotto per chi ha una mail anche il “promemoria” della donazione). "Purtroppo, l’impossibilità a donare ci viene comunicata molto spesso in ritardo. Questo atteggiamento di alcuni soci non ci consente di trovare sostituti per alcuni giorni e rispettare il numero delle donazioni giornaliere programmate" ha detto Rocca.
Si cerca una nuova sede
"Non ci sono novità sostanziali per operare in una nuova sede - ha aggiunto il presidente - Si è tuttora alla ricerca di soluzioni (es. acquisto di terreno edificabile – acquisto di locali, ecc.), che consentano di avere una sede dignitosa senza sprecare i fondi accantonati. La situazione attuale, a parte nel periodo freddo, la possiamo ritenere comunque soddisfacente. Negli ultimi mesi ci è stata fornita la disponibilità di una casetta prefabbricata ma al riguardo necessita trovare un terreno adatto per la sua installazione. Invito nuovamente gli avisini se avessero soluzioni o iniziative al riguardo di segnalarle. Nel frattempo, la somma disponibile per lo scopo è lievemente aumentata".
La propaganda
Ormai da diversi anni alcuni soci portano avanti diverse iniziative che ricordano alla popolazione la presenza di AVIS nel territorio; per citarne alcune: Gruppi di cammino, TELETHON, Borollata durante il “Feron” (nel 2018 questo evento per il maltempo è stato una delusione). "I fondi raccolti durante queste manifestazioni sono devoluti in beneficenza. Eventi cui aderiremo anche nel nuovo anno. La nostra propaganda principale, “il valore del dono” nelle sue diverse sfaccettature, è comunque basata sulla sponsorizzazione di attività sportive, in particolare quella podistica dell’ASD Avis Oggiono".


