Il PD Lecco aderisce al presidio di sostegno al popolo curdo

Manifestazione oggi, 17 ottobre, alle ore 18 in Piazza Diaz a Lecco.

Il PD Lecco aderisce al presidio di sostegno al popolo curdo
Lecco e dintorni, 17 Ottobre 2019 ore 10:33

Anche il Partito Democratico della Provincia di Lecco aderisce al presidio di sostegno al popolo curdo che si terrà oggi, 17 ottobre, alle ore 18 in Piazza Diaz a Lecco. La manifestazione è promossa  dalla Tavola della Pace di Lecco e provincia e dal Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli.

LEGGI ANCHE A Lecco presidio a sostegno del popolo curdo

Il PD Lecco aderisce al presidio di sostegno al popolo curdo

“Il PD sta seguendo con grande apprensione quanto sta accadendo in questi giorni sul confine tra Turchia e Siria, condannando con forza le azioni di Erdogan e chiedendo lo stop immediato all’esportazione di armi verso la Turchia” spiegano dal partito. “Non bisogna dimenticare che i curdi sono stati in prima fila nella lotta contro l’Isis, un nemico che ad oggi non è ancora stato sconfitto del tutto. Questa azione militare destabilizza ulteriormente una regione già martoriata dalla lunga guerra, e saranno ancora degli innocenti a pagare il conto più alto”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia