Il mitico don Bruno ancora in campo per l'autismo VIDEO

Torna "Illumina di blu il cielo della Valsassina"

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno don Bruno Maggioni, il mitico parroco di Margno diventato celebre in tutto il Paese per le sue performances canore in particolare con il brano “Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri ha deciso di prestare cuore, voce, volto ed energie per "Illumina di blu il cielo della Valsassina", l'evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale per la campagna di informazione e sensibilizzazione sull’autismo.

- 20Il nostro Don è già in viaggio verso Parlasco... è troppo AVANTI!!Sarà strabello!!!Vi aspettiamo!!!#365giorni2aprile

Pubblicato da Illumina di blu - Valsassina su Lunedì 18 marzo 2019

Il mitico don Bruno ancora in campo per l'autismo

Si parte il 30 marzo con "Autistichevolissimevolmente" ovvero il giro della provincia di Lecco con il camper della sensibilizzazione . Si prosegue il 2 aprile con la "Fiaccolata blu" che partirà alle 2030 da Crandola Valsassina. Il corteo con le fiaccole sfilerà sino ad arrivare al piazzale del municipio di Margno.  Il clou delle manifestazioni si raggiungerà il 7 aprile. In mattinata, alle 11.15 don Bruno celebrerà la messa nella chiesa do Sant'Antonio Abate a Parlasco. Poi alle 14 tutti sul lungolago di Lecco dove partirà  la carovana delle Moto Blu che, dopo una tappa a Bellano, giungerà a Parlasco intorno alle 15.30. Sempre nel pomeriggio del 7 aprile le montagnevalsassinesi si tingeranno di blu e al campo sportivo di Parlasco pomeriggio di giochi per i bambini.

“Illumina di blu – Valsassina”

L’Associazione “Illumina di blu – Valsassina” prende forma nel 2014 grazie alla sensibilità di un gruppo di amici. Tutto è iniziato da un semplice gesto: accendere una candela blu in occasione del 2 aprile, giornata mondiale di consapevolezza verso l’autismo, istituita dall’ONU nel 2007. Un piccolo segno che ha fatto la differenza, che ha unito persone speciali, pronte a mettersi in prima linea, dedicare il proprio tempo, aiutare ad informare, formare, coinvolgere, ma sopratutto sensibilizzare le famiglie, le istituzioni, il mondo della scuola, in modo da dare ad ogni bambino o ragazzo, affetto da questo disturbo, pari opportunità educative, sociali e di sviluppo professionale. Da 2014 ad oggi la strada percorsa è stata tanta e ricca di soddisfazioni e consensi. Infatti tutta la Valsassina si tinge di blu per la manifestazione annuale “Illumina di Blu in cielo della Valsassina“, che ma aiuta tantissime famiglie a non sentirsi sole e abbandonate.

Seguici sui nostri canali