Menu
Cerca

Il lecchese don Fabio Turba nominato “ad interim” responsabile del decanato di Rho

Sostituisce don Giuseppe Natale Vegezzi.

Il lecchese don Fabio Turba nominato “ad interim” responsabile del decanato di Rho
Lecco e dintorni, 09 Luglio 2018 ore 14:17

Don Fabio Turba, il parroco di Cornaredo è stato nominato temporaneamente decano del decanato di Rho, al posto di don Giuseppe Natale Vegezzi.

Don Fabio Turba nominato al posto di don Vegezzi

Come riporta Settegiorni, don Fabio Turba è stato nominato ad interim decano del decanato di Rho. E’ stato scelto dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini per sostituire don Giuseppe Natale Vegezzi. Don Vegezzi, infatti, era stato nominato vicario episcopale per la zona pastorale II^.  L’arcivescovo Delpini ha chiesto a don Turba di assumere ‘ad interim’ la funzione di decano del decanato di ‘Rho’, dal 29 giugno 2018. Inoltre nei mesi successivi dovrebbe concordare con i presbiteri e i diaconi la data delle prossime elezioni del decano.

Le sue origini lecchesi

Don Fabio Turba nasce ad Acquate (LC) il 18 gennaio 1962. Il 13 giugno del 1987 viene ordinato sacerdote dal Card. Carlo Maria Martini, Arcivescovo di Milano. Quello stesso anno viene inviato come vicario parrocchiale ad Oggiono, dove rimane fino al 1994, anno in cui diventa parroco di Imberido. Nel 2001 diventa parroco di Asso e Lasnigo, dove riceve il titolo di Monsignore. Nel 2008, per volere dell’Arcivescovo di Milano, Card. Dionigi Tettamanzi, viene inviato a presiedere la parrocchia di Cornaredo (MI).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli