Il gran cuore della Casa sul Pozzo: aiutate tante mamme con Cambioarmadio

Al baratto hanno aderito 172 famiglie di cui 47 straniere

Il gran cuore della Casa sul Pozzo: aiutate tante mamme con Cambioarmadio
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno la Casa sul Pozzo ha aperto le sue porte alle mamme in difficoltà grazie alla lodevole iniziativa Cambioarmadio

Casa sul Pozzo

"Nei giorni 7/8 e 14/15 Aprile 2018 si è svolta l'edizione primaverile curata da un gruppo di donne, diverse  e nuove, coordinate da Renata Baroni e colleghe, una ventina in tutto" spiega padre Angelo Cupini nella lettera familiare di maggio. "Al baratto hanno aderito 172 famiglie di cui 47 straniere. Gli stati di provenienza sono: Marocco, Equador, Costa D'Avorio, Algeria, Perù, Tunisia, Moldavia, Albania".

Le neo mamme

"Sono state inoltre invitate a ricevere vestitini per neonato 9 neo mamme con un buono omaggio" prosegue. " Mentre una decina di famiglie sono state invitate tramite i servizi sociali del Comune e le Parrocchie.  La notevole quantità di non distribuito è stata destinata a CAV, Caritas parrocchiali, Mato Grosso, Parrocchia di Baggio, gruppo di aiuto Togo, le rimanenze di vestitini neonato in vero buono stato verrà successivamente recapitata sotto forma di pacchetti  dono alle mamme che si rivolgono ai consultori pediatrici".

La prossima iniziativa

La prossima iniziativa alla Casa su Pozzo è in programma per dopodomani, mercoledì 3 maggio, con la presentazione del report 2018 del diritto d'Asilo. Parteciperanno Gianfranco Schiavone e Mariacristina Molfetta.

 

 

Seguici sui nostri canali