Al Manzoni di Lecco

Il gran cuore degli alpini: montate le tende fuori dall'ospedale di Lecco per proteggere i cittadini in coda

Dopo la prima struttura montata oggi, una seconda verrà installata domani ed una terza ancora nei prossimi giorni. Quest'ultima sarà dedicata in maniera specifica a chi dovrà eseguire il tampone Covid.

Il gran cuore degli alpini: montate le tende fuori dall'ospedale di Lecco per proteggere i cittadini in coda
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gran cuore degli alpini: montate le tende fuori dall'ospedale di Lecco per proteggere i cittadini in coda. Ancora una volta le penne nere lecchesi hanno dato prova di impegno, abnegazione, spirito di servizio e amore per la comunità anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE L’appello di un medico lecchese: “La situazione sta peggiorando, aiutateci ad aiutarvi”

Il gran cuore degli alpini: montate le tende fuori dall'ospedale di Lecco per proteggere i cittadini in coda

Nella mattinata di oggi infatti i membri dell'Ana di Lecco sono scesi in campo per dare il proprio fondamentale contributo montando le  tensostrutture all'esterno dell'ospedale cittadino.

 

Da giorni in fatti, complici da una parte le procedure di ingresso all'interno del Manzoni, come ad esempio la misurazione della temperatura, e dall'altra l'aumento degli accessi in relazione soprattutto agli ambulatori dove vengono eseguiti i tamponi Covid per gli studenti, fuori dal presidio ospedaliero si formavano sistematicamente delle code. Una situazione che, con l'abbassarsi delle temperature rendeva l'attesa, già poco piacevole sebbene assolutamente comprensibile, decisamente poco agevole.

 In arrivo altre strutture

Le tende  serviranno quindi a proteggere quanti faranno ingresso al Manzoni da freddo e intemperie. Dopo la prima struttura montata oggi, una seconda verrà installata domani ed una terza ancora nei prossimi giorni. Quest'ultima sarà dedicata in maniera specifica a chi dovrà eseguire il tampone Covid.

I tamponi

Ricordiamo che a partire da lunedì scorso Manzoni  sono cambiati   gli orari e la sede per l’esecuzione dei tamponi rinofaringei Covid:

  • Bambini (0-18) e personale scolastico : da  lunedì a venerdì dalle  09,00 alle 13,00 | sabato dalle 09,00 alle 12,00
  • Adulti Prenotati (ARIA- MMG) : da lunedì a sabato  dalle 13,30 alle 16,00|  domenica dalle 09,00 alle 12,00
  • E’ possibile accedere solamente con la modulistica adeguata correttamente compilata e con la tessera sanitaria. Il referto sarà reso disponibile sul FSEQUI le modalità per l’accesso https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali