Il divieto di sosta in piazza Era diventa permanente

Prossima in frazione Pescarenico di Lecco anche l'apertura del parcheggio della ventina anche in orario serale.

Il divieto di sosta in piazza Era diventa permanente
Pubblicato:
Aggiornato:

Divieto di sosta per sempre in piazza Era a Pescarenico di Lecco. L'Amministrazione comunale ha deciso di rendere permanente la misura adottata all'inizio dell'estate. Chi trasgredisce rischia la rimozione forzata del veicolo.

Divieto di sosta permanente

La disposizione viabilistica negli anni passati aveva interessato solo il periodo estivo.  Niente auto parcheggiate nella piazzetta per evitare situazioni di intralcio e pericolo. Sia per i numerosi pedoni e turisti che frequentano questo angolo caratteristico di Pescarenico, sia per preservare e valorizzare la bellezza della stessa piazza.

L'apertura del silos della Ventina

"Nei prossimi giorni l'Amministrazione comunale e Linee Lecco convocheranno la comunità di Pescarenico per illustrare le tappe di un processo di inibizione delle soste anche in piazza del Pesce, come annunciato all'inizio dell'estate" aggiunge l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Velsecchi.  Nell'occasione si daranno indicazioni  sulla prossima apertura, anche nelle ore serali e notturne, del silos della Ventina. "Che diventerà un vero e proprio punto di riferimento per la sosta dei residenti, dei turisti e di tutti i frequentatori dei rione" sottolinea lo stesso Valsecchi.

Seguici sui nostri canali