Il coro Idica commuove il pubblico VIDEO

L'esecuzione incanta le autorità a Chignolo d'Isola.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il coro Idica apre la manifestazione "L'Isola bergamasca ricorda.." Durante queste settimane, che vedranno protagonista il ricordo della grande guerra, eventi, concerti, congressi e mostre d'arte.

Idica: da Clusone a Chignolo

La cerimonia di apertura, svoltasi a Chignolo, ha coinvolto tutti i paesi dell'Isola. Presenti i sindaci, gonfaloni, gruppi alpini e le associazioni d'arma del territorio. Dopo il discorso della presidentessa del comitato Isola bergamasca, Maria Grazia D'Adda, Guido Bonaccina ha presentato il progetto. Il vice presidente di Promoisola, accompagnato da Maurizio Plati e Roberto Marra, ha esposto il programma delle prossime settimane. Dopo i ringraziamenti alle autorità il coro ha scaldato l'auditorium con i tradizionali canti alpini.

Fratelli d'Italia commuove le autorità

Il coro, guidato dal maestro Marco Rovaris, ha riportato alla memoria dei presenti molti dei momenti vissuti in gioventù. L'ultima canzone scelta per la chiusura della serata, è stato proprio l'inno d'Italia. L'intera platea si è alzata per onorare il paese e la memoria di tutti i caduti. Anche D'Adda ha voluto ricordare i caduti in guerra. <Senza di loro l'Italia come la conosciamo ora non esisterebbe. Hanno dato la vita per renderci un paese unito e libero>.

 

Seguici sui nostri canali