Il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Micol Gillini, psicopedagogista, mediatore familiare e storica coordinatrice provinciale di FISM – Federazione Italiana Scuole Materne di Lecco.
Il cordoglio per la scomparsa di Micol Gillini
“Apprendo con tristezza della scomparsa di Micol Gillini, professionista che ha dedicato la sua vita all’educazione e al sostegno delle famiglie, a partire dal suo ruolo all’interno del Centro di Psicoterapia e Mediazione familiare di Lecco e da quello in FISM Lecco, dove dal 2001 è stata responsabile del coordinamento pedagogico provinciale lecchese. Professionista stimata, dal 2019 era entrata tra i referenti di EPEIRA_Incontrare il conflitto, realtà con la quale come Comune di Lecco abbiamo aperto lo Sportello di mediazione familiare, potendo apprezzare ancor più da vicino le sue qualità professionali e umane: le mie sincere condoglianze a tutti i suoi affetti più cari.”, è il commento del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.
L’Amministrazione comunale ricorda con gratitudine l’impegno sociale ed educativo della dottoressa Micol Gillini ed esprime vicinanza alla sua famiglia.