Palazzo Bovara

Il Cordoglio del Comune di Lecco per la scomparsa di don Baroncini

"E' stato guida e riferimento per tanti studenti e tante famiglie lecchesi appartenenti al movimento di Comunione e Liberazione"

Il Cordoglio del Comune di Lecco per la scomparsa di don Baroncini
Pubblicato:

Anche il Comune di Lecco, guidato dal sindaco Mauro Gattinoni, ha voluto pubblicamente esprimere i proprio cordiglio per la scomparsa, avvenuta nella prima mattinata di oggi, lunedì 21 dicembre 2020, di don Fabio Baroncini  (nella foto di copertina, scattata negli anni 60, è  ritratto con il cardinale Angelo Scola) che si è spento a 78 anni.

Il Cordoglio del Comune di Lecco per la scomparsa di don Baroncini

"L'Amministrazione comunale ricorda la figura di don Fabio Baroncini, guida e riferimento per tanti studenti e tante famiglie lecchesi appartenenti al movimento di Comunione e Liberazione, scomparso oggi, lunedì 21 dicembre 2020.

Nato a Morbegno e cresciuto a Lecco, dopo gli anni trascorsi a Milano don Fabio era ritornato in città, accompagnando ed essendo accompagnato dalla comunità pastorale Beato Serafino, dove risiedeva. L'esperienza religiosa si è intrecciata da subito con la realtà lecchese fatta di amicizie, dialoghi e continue scoperte: l'ultima, in ordine di tempo, è stata la serata-concerto "Salita ai due giganti", promossa lo scorso anno proprio a Lecco per celebrare la forza della musica e la passione per la montagna.
L'Amministrazione comunale si unisce al cordoglio di chi ha conosciuto questo illustre lecchese, nella gratitudine per il servizio reso in tanti anni, soprattutto ai più giovani". 

Seguici sui nostri canali