Il Comune di Lecco ai funerali di Camillo Polvara
Funerali nella parrocchia di Maggianico

L’Amministrazione comunale di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Camillo Polvara, 94 anni, storico commercialista lecchese e consigliere comunale di Lecco per il Partito Liberale Italiano dal 15 giugno 1975 al 21 ottobre 1976. Uomo di destra, combattivo e competente: sapeva tradurre sul piano della Pubblica Amministrazione la sua preparazione come commercialista, professione poi ereditata dal figlio Dante, anche lui consigliere comunale nel 2006 nelle file del Popolo della Libertà.
Il Comune di Lecco ai funerali di Camillo Polvara
Questo pomeriggio ai suoi funerali, che verranno celebrati a Maggianico alle 14.30, sarà presente un amministratore comunale e la bandiera del Comune di Lecco. Polvara la moglie Mariuccia e i figli Dante, Chicca e Paola, gli amati sette nipoti (due dei quali lavorano sulle tracce del nonno) e i pronipoti.
Polvara apparteneva a quella tradizione liberale che fa riferimento all'onorevole Malagodi e a Lecco a Vico Dubini, a Piero Fiocchi, a Luciano Rosa e all'ingnegner Sabilini. Certo la politica dagli anni Novanta in poi non apparteneva più alle sue corde e al suo stile.