Il Centro Medico Legale riprende l'attività: nuovi orari e modalità

Dal 22 giugno è ripresa l’attività del Centro Medico Legale, dopo la sospensione del periodo di emergenza. Nuovi orari e modalità di accesso.
Il Centro Medico Legale ha riaperto
Dal 22 giugno è ripresa l’attività del Centro Medico Legale, dopo la sospensione del periodo di emergenza. E’ ripresa la valutazione con invito a visita degli assicurati per le domande di Invalidità Previdenziale e dei collegati ricorsi sanitari. In via prioritaria sono state valutate e già definite le richieste per patologie gravi. Le revisioni delle Invalidità Civili nel periodo emergenziale sono state effettuate su documentazione sanitaria richiesta agli utenti e sono state definite sugli atti prodotti e probanti.
Sportello telefonico provinciale
Si ricorda che nel periodo emergenziale, per mantenere un contatto stretto con i cittadini, l’Inps di Lecco ha istituito uno sportello telefonico provinciale, attivo in modalità continuativa dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì al seguente numero 0341 483200.
Nuova modalità di prenotazione chiamata
A tale servizio, da lunedì 8 giugno si aggiunge la possibilità di prenotare una richiamata telefonica da parte di un funzionario dell’INPS, per il giorno e l’ora preferiti, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, per ottenere informazioni e chiarimenti sulle pratiche di pensione e sugli ammortizzatori sociali.
I cittadini potranno prenotare attraverso una delle seguenti modalità:
- Numero telefonico provinciale (0341 483200)
- Contact Center – servizio Sportelli di Sede
- APP Inps Mobile – servizio Sportelli di Sede – tasto PRENOTA
- Sito Istituzionale www.inps.it – Servizio Sportelli di Sede
- Inviando una mail all’indirizzo prenotazioni.lecco@inps.it
Resta attivo il Contact center nazionale al numero 803 164 da rete fissa e 06 164 164 da telefonia mobile.
Punti di consulenza attivi
Punto di consulenza Patronati COVID, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16, che sarà gestito da remoto tramite piattaforma online oppure con contatto telefonico. Il Punto di consulenza (unico per Pensioni e Ammortizzatori) sarà prenotabile dal Portale Patronati, secondo le modalità già in uso;
Punto di consulenza Aziende/Intermediari COVID, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16, che sarà gestito da remoto tramite piattaforma online oppure con contatto telefonico. Il Punto di consulenza (unico per tutti gli oggetti) sarà prenotabile dal Cassetto Aziende con dipendenti.