I ragazzi presentano le nuove mappe realizzate per la città

Venerdì 14 giugno, all’Oratorio di Valmadrera si terrà l’evento “Ricette di comunità”.

I ragazzi presentano le nuove mappe realizzate per la città
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 14 giugno, all’Oratorio di Valmadrera si terrà l’evento “Ricette di comunità”. Un’apericena e uno dei tanti momenti di festa all’interno del “Mese della Gioventù” che vedrà protagonisti sette giovani.  Sono i ragazzi che hanno partecipato al quarto laboratorio del progetto Sentieri digitali; presenteranno ciò che hanno realizzato: le nuove mappe che verranno installate in città.

I ragazzi presentano le nuove mappe realizzate per la città

Si tratta di quattro cartelli da 135 per 90 cm che in collaborazione con l’Amministrazione comunale, saranno collocati in altrettanti punti della città: Parè, piazza del Mercato, via Leopardi e il parcheggio di via Mons. Pozzi, ai piedi di S. Martino.
Il programma prevede alle 19.30 la presentazione del lavoro svolto e dell’intero progetto, attraverso un breve filmato realizzato da Carlo Limonta. Sarà esposta la mappa realizzata sulla base di un progetto grafico di Massimo Valenti.

Partecipare alla serata significa continuare a sostenere un progetto fatto da ragazzi del territorio per il territorio e a dare un’immagine di comunità che insieme si attiva per un’operazione di valorizzazione di Valmadrera.
Il carattere unitario è garantito dai tanti enti che collaborano: Living land, Azione cattolica, le Parrocchie di Valmadrera e Malgrate, l’Osa, la Sev e gli Amici di S. Isidoro, con la Fondazione Parmigiani-Cfp A. Moro. La cena sarà coi prodotti di Cascina don Guanella, altra realtà d’impegno dei giovani a Valmadrera.

Informazioni utili

L’appuntamento è per il 14 giugno alle ore 19.30 all’Oratorio di Valmadrera, Via Bovara, 11.  Occorre iscriversi entro il 12 giugno a info@livingland.it oppure al 3336595654. Il costo è di 12 € (7 per bambini fino a 12 anni).  A seguire atteso concerto folk con il gruppo Alzamantes e balli popolari nel cortile. Il gruppo torna annualmente a Valmadrera riscuotendo sempre simpatia e consensi.

Seguici sui nostri canali