I Green Boys raccolgono rifiuti abusivi a Cisano

Il gruppo porta avanti da anni l'impegno per la pulizia del territorio.

I Green Boys raccolgono rifiuti abusivi a Cisano
Valle San Martino, 07 Agosto 2019 ore 10:49

Anche durante il mese di agosto il gruppo briviese dei Green Boys si è messo al lavoro per ripulire il territorio di Cisano Bergamasco.

I Green Boys non vanno mai in vacanza

Nella giornata di martedì 6 agosto la compagine originaria di Brivio ha ripulito l’area boschiva nei pressi del Mollificio Sant’Ambrogio, in via Tre Fontane a Cisano Bergamasco. Sono stati trovati molti rifiuti abbandonati che il gruppo ha posizionato a bordo strada, nell’attesa del passaggio dell’operatore ecologico incaricato per il ritiro. L’iniziativa ha ricevuto il plauso del sindaco cisanese Andrea Previtali, il quale sulla sua pagina facebook ha dichiarato: “Grazie ai volontari che hanno raccolto i materiali. Grazie ancora a tutti, tranne a quegli imbecilli che, gettando i rifiuti, non hanno rispetto di niente e di nessuno…e per fortuna che qualcuno è stato ripreso dalle telecamere e multato”.

Costante impegno per la pulizia del territorio

I Green Boys non sono attivi solo a Brivio, ma portano il loro operato in molti paesi: Imbersago, Calco, Pescate e, appunto, Cisano. Solo un mese fa il sindaco Previtali li aveva ringraziati per aver tolto dei rifiuti da via Binda e dalle zone limitrofe. “Tutelare il territorio è dovere di tutti noi” ha spiegato Ornella Pozzoni, uno dei membri più attivi della compagine.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia