I Green Boys raccolgono rifiuti abusivi a Cisano

Il gruppo porta avanti da anni l'impegno per la pulizia del territorio.

I Green Boys raccolgono rifiuti abusivi a Cisano
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche durante il mese di agosto il gruppo briviese dei Green Boys si è messo al lavoro per ripulire il territorio di Cisano Bergamasco.

I Green Boys non vanno mai in vacanza

Nella giornata di martedì 6 agosto la compagine originaria di Brivio ha ripulito l'area boschiva nei pressi del Mollificio Sant'Ambrogio, in via Tre Fontane a Cisano Bergamasco. Sono stati trovati molti rifiuti abbandonati che il gruppo ha posizionato a bordo strada, nell'attesa del passaggio dell'operatore ecologico incaricato per il ritiro. L'iniziativa ha ricevuto il plauso del sindaco cisanese Andrea Previtali, il quale sulla sua pagina facebook ha dichiarato: "Grazie ai volontari che hanno raccolto i materiali. Grazie ancora a tutti, tranne a quegli imbecilli che, gettando i rifiuti, non hanno rispetto di niente e di nessuno...e per fortuna che qualcuno è stato ripreso dalle telecamere e multato".

Costante impegno per la pulizia del territorio

I Green Boys non sono attivi solo a Brivio, ma portano il loro operato in molti paesi: Imbersago, Calco, Pescate e, appunto, Cisano. Solo un mese fa il sindaco Previtali li aveva ringraziati per aver tolto dei rifiuti da via Binda e dalle zone limitrofe. "Tutelare il territorio è dovere di tutti noi" ha spiegato Ornella Pozzoni, uno dei membri più attivi della compagine.

Seguici sui nostri canali