Cronaca
Dolzago

I giochi fatti con i rifiuti entusiasmano i bambini

Ottima presenza di pubblico alla manifestazione organizzata domenica al Parco Alpini dove sono stati allestiti giochi realizzati con materiali riciclati

I giochi fatti con i rifiuti entusiasmano i bambini
Cronaca Oggionese, 29 Giugno 2021 ore 11:21

I giochi fatti con i rifiuti entusiasmano i bambini: ha fatto registrare un'ottima presenza di pubblico la manifestazione organizzata domenica a Dolzago dove sono stati allestiti giochi realizzati con materiali riciclati.

In mostra i giochi fatti con rifiuti riciclati

L'evento, dal titolo "Un carico di giochi" è stato organizzato al Parco Alpini nell’ambito della rassegna “I luoghi del lago e dei colli”, curata da “Il cerchio tondo”. Si trattava di un parco giochi creato con materiale riciclato, che ha visto un’ottima partecipazione di bambini (ma anche di adulti) che si sono sperimentati con queste attrazioni particolari. Gli oggetti riciclati erano vecchie catene, pedali e cambi di biciclette, vecchie reti di letti, tubi, e c'era anche un "isola del riciclo": sulla falsa riga della pesca dei cigni nei luna park ma in cui si doveva, con tanta astuzia e abilità pescare vecchie lattine e cercare di riporle nel contenitore giusto.

Il sindaco: "bel momento di socialità e bel messaggio per i piccoli"

"L’evento ha rappresentato un bel momento di socialità, quanto mai necessario dopo i mesi di “reclusione forzata” dovuta al covid – ha commentato il sindaco Paolo Lanfranchi – E non è di secondaria importanza il messaggio lanciato rispetto al recupero dei materiali, anche per un utilizzo ludico".