Continua senza sosta la campagna di controlli sul territorio provinciale ad opera dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, impegnati a prevenire e contrastare le forme di illegalità economico-finanziaria e a garantire la sicurezza dei cittadini. Anche nel fine settimana appena trascorso, sono state impiegate 38 pattuglie e 89 militari nell’ambito delle attività di controllo del territorio.
Hashish nel tombino scoperto dal cane antidroga
I numeri parlano chiaro: 214 veicoli e 303 persone controllate, con interventi mirati anche nei luoghi di aggregazione giovanile e nelle zone più a rischio dello spaccio di stupefacenti.
Particolarmente significativo l’intervento nell’Erbese, dove, con l’ausilio dei Baschi Verdi del Gruppo Como e delle unità cinofile del Gruppo Ponte Chiasso, è stato rinvenuto un pacchetto contenente circa 30 grammi di hashish nascosto in un tombino vicino a un bar frequentato da giovani. La sostanza è stata sequestrata e il controllo ha confermato l’efficacia del fiuto dei cani antidroga.
Le operazioni, che continueranno nei prossimi giorni, rientrano nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti delle Fiamme Gialle di Como, con l’obiettivo di prevenire il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani e di garantire sicurezza urbana.
