"Happy run": una corsa per ricordare lo storico sindaco

La manifestazione podistica non competitiva, dedicata alla memoria di Rino Mauri, è in programma nella mattinata del 31 dicembre a Civate

"Happy run": una corsa per ricordare lo storico sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

"Happy Run": si chiama così la corsa per ricordare lo storico sindaco di Civate, scomparso all'improvviso lo scorso marzo, che si correrà l'ultimo dell'anno.

Progetto organizzato dall'associazione Nirvana Verde

"Si tratta di un progetto nato dalla sportiva Gabriella Caini e che ha coinvolto l’associazione “Nirvana Verde” e l’Amministrazione comunale - spiega il sindaco Angelo Isella - Quando mi hanno parlato di questa corsa sono stato subito più che favorevole. Ho chiesto alla famiglia di Rino e anche loro sono rimasti molto felici dell’iniziativa e della dedica al nostro storico primo cittadino. Così con la Giunta abbiamo deciso di concedere il patrocinio del Comune alla manifestazione".

Percorso da 6 chilometri per i sentieri di Civate

La corsa, a passo libero su un percorso di 6 chilometri,  si svolgerà il prossimo 31 dicembre, con partenza alle 10 da piazza della Chiesa, e interesserà i sentieri del Comune di Civate, con la possibilità di utilizzare la piazza Antichi Padri come centro della manifestazione. La partecipazione è ad offerta libera con un minimo di 5 euro. Il ricavato andrà devoluto in beneficenza. Le iscrizioni si potranno effettuare su Kronoman.net fino al 29 dicembre alle 17. Ci sarà la possibilità di iscriversi anche il giorno della manifestazione entro le ore 9.30 (ulteriori informazioni su www.nirvanaraid.it).

Il sindaco Isella: "Un bel modo per ricordare Rino"

"Rino era sempre disponibile per questo tipo di iniziative e inoltre ha sempre supportato e seguito i numerosi sportivi del paese - conclude Isella - Questa corsa è un altro bel modo per ricordare Rino. Lo abbiamo già fatto durante l’anno con importanti momenti e inoltre abbiamo in cantiere anche altre iniziative per il prossimo anno per continuare a ricordare un uomo che ha fatto tanto per il nostro paese".

Seguici sui nostri canali