Sponsorizzato

L'hair style firmato Valerio Bubbo da oggi anche a Lecco: benvenuto VB Experience!

L’hair-stylist, già titolare di VB Style a Vercurago, al lavoro per creare un brand conosciuto ovunque

L'hair style firmato Valerio Bubbo da oggi anche a Lecco: benvenuto VB Experience!
Pubblicato:
Aggiornato:

L'hair style di qualità a Lecco e Vercurago. VB Style, il brand dell'hair stylist Valerio Bubbo, partito da Vercurago nel 2013 è sbarcato il 31 gennaio di quest’anno a Lecco e dal capoluogo lariano alza lo sguardo al mondo!

L'hair style by Valerio Bubbo a Vercurago e Lecco

I primi passi Valerio Bubbo li ha mossi a 15 anni, quando ha fatto il proprio ingresso nei saloni di Aldo Coppola. "Lì ho trovato veri professionisti e creatori di moda pronti a supportarmi  - racconta - Da loro ho imparato tanto, dall'approccio al cliente alle tecniche di taglio maschili e femminili. Dopo cinque anni di gavetta e di approfondito studio ho deciso che era arrivato il momento di aprire un'attività tutta mia così nel 2013 eccomi a Vercurago. Erano gli anni difficili della crisi causata dai mutui subprime innescatasi negli USA nel 2008. Nonostante le difficoltà il percorso di VB Style è sempre stato di crescita. Tanto che oggi, ancora in un momento di crisi (questa volta causato dalla pandemia) ho aperto il mio secondo salone a Lecco, in via Cairoli".

7A14A19B-8609-4B1C-A3A6-3D534A540738
Foto 1 di 7
C4142577-DD0A-47CD-98AE-44F29CA83AC6
Foto 2 di 7
D0ED98DE-6CAA-479D-86F3-9E68D4121CD2
Foto 3 di 7
IMG_6788
Foto 4 di 7
IMG_6789
Foto 5 di 7
IMG_6794
Foto 6 di 7
IMG_6847
Foto 7 di 7

Valerio, idee chiare sul futuro

Oggi Valerio ha solo 29 anni, ma tanta esperienza alle spalle. "Il mio obiettivo è quello di creare un brand importante. Spinto verso la città anche dai consigli dei miei clienti, quando mi è stata prospettata la possibilità di aprire in pieno centro a Lecco ho subito accettato. So che la cosa ha creato un po' di agitazione tra i miei colleghi, ma credo che tutti abbiamo il diritto di trasformare in realtà i nostri sogni". La crescita aziendale di VB Style ha portato anche all'assunzione di due nuovi collaboratori a tempo indeterminato: "Due ragazzi in gamba, Luca a Vercurago e Serena a Lecco. Entrambi hanno una personalità forte e uno spiccato talento creativo. A Luca sto trasmettendo il mio credo in materia di hair style maschile, in quanto la sede di Vercurago è esclusivamente un barber shop da uomo. Serena è invece la responsabile del nuovo salone di Lecco dove seguiamo sia la donna sia l'uomo. Non a caso il nome che ho voluto dare al nuovo salone è VB Experience. Lei è una ragazza dalla spiccata intelligenza alla quale è sempre stata negata la possibilità di mettere in luce le proprie doti. Io, invece, sono convinto che le sue qualità meritino di essere valorizzate".

Unici e inimitabili

Nei saloni VB non si prende ispirazione da nessuno stilista in particolare. "Noi non imitiamo nessuno - spiega Valerio - perché siamo dei veri e propri creatori di moda. Pur mantenendo gli occhi aperti sulle novità, raggiungeremo il nostro obiettivo solo quando la tendenza partirà da noi. In fatto di creazione d’immagine abbiamo perfezionato un vero e proprio occhio critico. Quando un cliente o una cliente entrano nei nostri saloni, infatti, in qualità di creatori di immagine abbiamo già in mente il taglio giusto per loro. Naturalmente tutto si basa sulla conoscenza, per cui prima di procedere facciamo sempre un'approfondita chiacchierata. Eseguiamo ogni taglio con le migliori tecniche e con prodotti top di gamma. La linea Depot maschile, dalle fragranze e dall'effetto finale perfetti per lui. Per lei invece ci affidiamo a Z.One. E’ un marchio con diverse linee, ma di nicchia, che trasforma in realtà ogni desiderio". 

vercurago
Foto 1 di 3
IMG_9249
Foto 2 di 3
verc2
Foto 3 di 3

L'hair style firmato VB Lecco e Vercurago si affaccia all'estero?

Infine, una realtà giovane, dinamica e intraprendente come quella di VB Style non può certo fermarsi alla Lombardia. "Assolutamente no - conclude Valerio - Il mio obiettivo è quello di diffondere il brand ovunque a livello internazionale. I progetti sono diversi, sto lavorando per concretizzarli nel più breve tempo possibile”.

Consulente d’immagine dei  calciatori

Un ringraziamento speciale da Valerio per Alberto Paleari, ex-portiere del Cittadella, ora in forza al Genoa: “Gli sono grato – afferma l’hair stylist – per aver creduto in me sia a livello professionale che per amicizia. E’ grazie a lui se oggi ho l’opportunità di curare l’immagine di diversi calciatori”  

Dove sono VB Style e VB Experience?

Chi desidera affidarsi ai creatori d'immagine di VB Style può contattare il barber shop di Vercurago, in via Roma 60 attraverso il sito www.vbbarber.it, oppure chiamare VB Experience, in via Cairoli 71 a Lecco, al numero 339.5660342. Nei due saloni si rispettano rigorosamente tutte le norme anti-covid.

Seguici sui nostri canali