Ha 17 anni e non ha la patente... ma sfreccia come un fulmine
Difficile credere a quanto successo al Mugello
Ha 17 anni e non ha la patente... ma sfreccia come un fulmine . Difficile credere a quanto successo al Mugello: uno straordinario Alessandro Giardelli al suo debutto si è classificato quinto nella prova del campionato italiano TCR DSG e primo delle DSG.
LEGGI ANCHE La moto gira sulla pista dei go kart a Colico e il video diventa virale
Ha 17 anni e non ha la patente... ma sfreccia come un fulmine
Il colichese, solo 17 anni e senza patente, al volante di una Cupra TCR DSG di BD Racing, team ha tenuto testa a piloti di talento mettendone parecchi alle spalle. E’ dunque il caso di dire che arrivando dai kart il giovane pilota ha subito raggiunto una buona confidenza con le vetture turismo trovando il giusto feeling con la Cupra, prima nei test poi in gara.
Dai kart al turismo
Dopo aver dimostrato il suo talento nel kart, per Alessandro al suo esordio nel TCR Italy l’obbiettivo primario è quello di crescere ma la voglia è chiara: “Stare davanti” come ha dichiarato in una intervista ad ACI Sport prima della corsa al Mugello. “Partiamo per prendere i risultati che verranno. – ha commentato il team principal Davide Bernasconi – Alessandro dovrà sicuramente fare esperienza, e scoprire molti circuiti che ancora non conosce, non avendo mai corso in macchina, quindi con lui non ci poniamo obiettivi particolari, se non quelli di crescere”. Il prossimo appuntamento con la TCR Italy è a Misano dal 31 luglio al 2 agosto.