Menu
Cerca
Oggiono

Gruppo Firlenfeu in lutto per il suo storico maestro

Il gruppo folkloristico "Promessi sposi" piange la scomparsa di Giovanni Montanelli, spentosi sabato all'età di 85 anni

Gruppo Firlenfeu in lutto per il suo storico maestro
Cronaca Oggionese, 04 Aprile 2020 ore 15:06

Il gruppo Firlenfeu di Oggiono piange la scomparsa di un suo storico maestro. Oggi, sabato, all’età di 85 anni, si è spento Giovanni Montanelli, deceduto presso una casa di riposo a Merate dove si trovava ricoverato da tempo per problemi di salute. Sul decesso pende il sospetto del Coronavirus, anche se non è stato eseguito il tampone per accertare la positività al Covid-19.

Cuore e anima del gruppo Firlenfeu

Oggiono Giovanni Montanelli
Un giovane Giovanni Montanelli insieme alla moglie Bambina Frigerio durante un’esibizione del gruppo folkloristico firlenfeu “Promessi Sposi”

Oggionese doc, nato e cresciuto al Peslago, padre di tre figli, Montanelli  è stato per vent’anni, tra gli anni Settanta e Novanta, maestro del gruppo folkloristico “Promessi sposi” di Oggiono. Al suo fianco la moglie Bambina Frigerio, anche lei sempre pronta a vestire i costumi tradizionali lombardi per le esibizioni del gruppo in giro per tutta la regione e non solo.

Il sindaco: “Ha dato lustro a Oggiono”

“L’Amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del cavalier Giovanni Montanelli – recita il comunicato diramato dal sindaco Chiara Narciso – Lo ricordiamo per il suo grande impegno ricoperto per molti anni come maestro del gruppo folkloristico “Promessi Sposi” dando lustro alla nostra città in varie rappresentzioni anche a livello internazionale”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli