Grazie al Patto per la Lombardia in arrivo a Lecco 3.5 milioni di euro. Fondi per la Lecco-Bergamo

Investimenti per la Lecco-Bergano ovvero la variante alla ex SS 639 nei comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte

Grazie al Patto per la Lombardia in arrivo a Lecco 3.5 milioni di euro. Fondi per la Lecco-Bergamo
Lecco e dintorni, 18 Dicembre 2017 ore 14:46

Grazie al Patto per la Lombardia in arrivo a Lecco 3.5 milioni di euro. Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte. In particolare  gli investimenti riguarderanno la Lecco-Bergamo ovvero la variante alla ex SS 639 nei comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte. Il cantiere infinito è stato recentemente al centro della protesta promossa dalla Lega Nord che ha anche visto la partecipazione dei membri del Comitato di Chiuso.

Patto per la Lombardia: soldi alla Lecco-Bergamo

L’assessore Sorte ha infatti illustrato la delibera approvata oggi dalla Giunta che sblocca altri fondi per le infrastrutture. Fra queste spiccano la Variante di Verdello (Bergamo), la riqualificazione della Milano-Meda, la Variante alla ex SS 42 del Tonale e della Mendola a Trescore Balneario (Bg)  e la linea ferroviaria suburbana Iseo (Bs). Ma soprattutto, per il territorio lecchese la  variante alla ex SS 639 nei comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte (Lc).

Sorte

“Sono opere – ha spiegato Sorte – sulle quali abbiamo deciso di intervenire ci concerto con i sindaci e i presidenti delle province, perche’ questo e’ il metodo che funziona e che rende speciale la Lombardia. Oggi, dunque, e’ un grande giorno per le infrastrutture della regione ed e’ il giusto riconoscimento per il grande lavoro fatto con le amministrazioni locali. Siamo stati di parola e abbiamo recepito le istanze che i territori ci hanno sottolineato come prioritarie”.

Il sovrappasso di Chiuso

L’investimento era già stato annunciato nei giorni scorsi dal sindaco di Lecco Virginio Brivio che nell’occasione avava anche sottolineato l’arrivo dei fondi per  l’atteso sottopasso di Rivabella

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia