tragedia

Gravissimo incidente con il quad a Premana: 60enne perde la vita

Il mezzo si è ribaltato lungo via Lecco finendo in una scarpata. Inutili i tentativi di rianimazione: sul posto ambulanza ed elisoccorso.

Gravissimo incidente con il quad a Premana: 60enne perde la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente si è verificato nella serata di oggi, domenica 29 maggio 2025, intorno alle ore 21 a Premana. Un uomo di 60 anni ha perso la vita mentre era alla guida di un quad.

Gravissimo incidente con il quad a Premana: 60enne perde la vita

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’uomo — residente a Premana — stava risalendo via Lecco in sella al suo quad quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo. Il quad si è ribaltato all’altezza di via Roma, finendo in una scarpata.

L’impatto è stato molto violento.

Subito è partita la chiamata al numero unico per le emergenze. Sul posto è giunta a sirene spiegate un’ambulanza della Croce Rossa di Premana in codice rosso. Nel tentativo di velocizzare le operazioni di soccorso, è stato attivato anche l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, che è stato dirottato su Premana. Mobilitati anche i Vigili del fuoco e allertati i Carabinieri. A questi ultimi spetterà il compito di chiarire i contorni della tragedia.

Le condizioni del 60enne sono apparse da subito gravissime ai sanitari intervenuti. L’area è stata transennata per permettere le operazioni di soccorso. Per oltre 40 minuti i medici hanno tentato manovre di rianimazione, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Necrologie