Grave incidente sul lavoro a Rogeno: si ribalta cestello, due feriti gravi
Un uomo di 70 anni è precipitato da un’altezza di circa 4-6 metri, è stato sbalzato contro un muro, riportando traumi gravi al torace, addome, schiena e arto inferiore.

Grave infortunio sul lavoro a Rogeno nella mattinata di oggi, giovedì 27 febbraio 2025 in un impianto in via ai Campi. Un mezzo da lavoro con cestello si è ribaltato e nell'incidente sono rimaste ferite due persone. Secondo le prime informazioni un carro ponte avrebbe infatti urtato un cestello a pantografo.
Grave incidente sul lavoro a Rogeno: si ribalta cestello, due feriti gravi
Un uomo di 70 anni è precipitato da un’altezza di circa 4-6 metri, è stato sbalzato contro un muro, riportando traumi gravi al torace, addome, schiena e arto inferiore. La situazione è risultata particolarmente critica, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale "Circolo" di Varese.
L’altro lavoratore coinvolto, un uomo di 42 anni, è saltato fuori dal cestello durante il ribaltamento, riportando un trauma all'arto inferiore. Sebbene le sue condizioni fossero meno gravi, è stato comunque trasportato con codice giallo all'ospedale di Lecco.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui le ambulanze della Croce Verde di Bosisio Parini e della Croce Rossa di Galbiate, auto infermieristiche e l’elisoccorso decollato da Como.
Mobilitati anche i Vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale dell’ATS Brianza. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Soreu Laghi