oggi pomeriggio

Grave incidente a Taceno, lungo la Sp 65. Coinvolti una 21enne e un 24enne

Un'auto è finita contro un albero, evitando per un soffio la caduta nella scarpata

Grave incidente a Taceno, lungo la Sp 65. Coinvolti una 21enne e un 24enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente a Taceno nel pomeriggio di oggi, domenica 30 marzo 2025, lungo la Sp65, sulla strada da Cortenova a Parlasco. Coinvolte nel sinistro due persone: una ragazza di 21 anni e un ragazzo di 24.

Grave incidente a Taceno, lungo la Sp 65. Coinvolti una 21enne e un 24enne

Stando alle prime informazioni l'auto - una Audi - sarebbe finita fuori strada intorno alle 16.20. La vettura sarebbe andata contro ad un albero sul bordo della carreggiata, evitando per un soffio la caduta nella scarpata.

Grande lo spiegamento di mezzi di soccorso: sul posto sono infatti giunti gli operatori del Soccorso Bellanese e del Soccorso di Introbio, oltre all'elisoccorso, alzatosi in volo da Como, atterrato a Parlasco. Sul posto anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e i Vigili del fuoco, intervenuti tramite il distaccamento di Bellano e di Lecco. Dopo aver messo in sicurezza l'auto rimasta in bilico vicino alla scarpata di circa 20 metri, con cesoie e divaricatori hanno liberato un passeggero dall'abitacolo.

La ragazza è stata trasportata in codice rosso (codice che indica la massima gravità) all'ospedale di Varese, mentre il ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice giallo (media gravità).

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie