Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta
L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 all'altezza dell'incrocio tra via Statale e via Risorgimento, a pochi metri dal palazzo municipale di Garlate.
![Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta](https://primalecco.it/media/2025/02/Immagine-WhatsApp-2025-02-06-ore-08.28.26_1997735c-e1738828210444-420x252.jpg)
Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta. Mattinata di disagi quella di oggi, giovedì 6 febbraio 2025 sul fronte della viabilità: dopo l'incidente sul ponte Manzoni un altro sinistro ha rallentato fortemente il traffico sulla Provinciale a Garlate dove sono entrate in collisione un'auto e uno scooter.
Grave incidente a Garlate: moto centra un'auto in svolta
L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 all'altezza dell'incrocio tra via Statale e via Risorgimento, a pochi metri dal palazzo municipale di Garlate. Al vaglio degli agenti del comando di Polizia Municipale l'esatta dinamica ma secondo una prima ricostruzione l’auto, una Fiat 500 con a bordo una donna che viaggiava in direzione Lecco, stava effettuando svolta in via Risorgimento quando lo scooter, a sua volta proveniente da Olginate, l'ha urtata. L’impatto è stato particolarmente violento, causando il ferimento del motociclista di 44 anni.
Inizialmente si è temuto il peggio per il centauro tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto, con il con i codice rosso di massima gravità, un'ambulanza con a bordo il personale della Croce San Nicolò e un'auto medica con gli uomini del 118. Dopo le prime tempestive cure sul posto il quadro clinico del motociclista, seppur serio, non è apparso critico. L'uomo è stato stabilizzato per poi essere trasportato in ospedale in codice giallo.
L’incidente ha causato lunghe code in entrambi i sensi di marcia, creando disagi alla viabilità. Gli agenti hanno gestito il traffico per ripristinare la normale circolazione il prima possibile.
Mario Stojanovic