Grave guasto: linee ferroviarie in tilt, treni cancellati forti ritardi

Ennesima mattinata di inferno per i pendolari.

Grave guasto: linee ferroviarie in tilt, treni cancellati forti ritardi
Brianza, 30 Agosto 2019 ore 08:01

Un grave guasto, l’ennesimo, ha mandato in tilt un decine di linee ferroviarie della nostra regione. La problematica, ira in fase di risoluzione, è avvenuta nel nodo di Milano. Al momento si registrano ritardi e cancellazioni.

Grave guasto: linee ferroviarie in tilt, treni cancellati forti ritardi

Trenord infatti ha reso noto che “il guasto agli impianti, di competenza RFI, che regolano la circolazione ferroviaria nel nodo di MILANO è stato risolto dai tecnici. Per le ripercussioni sono possibili ritardi fino a circa 30 minuti e possibili limitazioni”.

Nel caos diverse linee, ovvero la Lecco-Molteno-Monza-Milano,  Bergamo – Carnate – Milano, Lecco-Carnate-Milano, Treviglio-Milano-Varese, Malpensa-Milano Centrale, Bergamo-Pioltello-Milano, Bellinzona-Chiasso-Como-Milano Centrale, Luino-Gallarate-Milano, P.to Ceresio-Varese-Gallarate-Milano, Domodossola-Gallarate-Milano e Novara-Milano-Treviglio.

Problemi anche sulla Tirano-Sondrio-Lecco-Milano  con possibili ritardi fino a 30 minuti a causa di un guasto ad un passaggio a livello che si è verificato tra le stazioni di DELEBIO e COLICO. I tecnici di RFI sono al lavoro per consentire il ripristino della circolazione.

E oltre il danno anche la beffa

Una mattinata di disagi, un situazione non certo nuova per i pendolari che oltre al danno devono subire anche la beffa dell’odissea per compare i biglietti. A Cernusco ad esempio questa mattina, biglietteria chiusa macchina automatica guasta… “Alla faccia del sempre aperti”…. commenta un nostro lettore.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia