Menu
Cerca

Grande partecipazione dei Valmadreresi per l’ordinazione sacerdotale di Padre Davide Dell’Oro

Presente anche il sindaco Antonio Rusconi.

Grande partecipazione dei Valmadreresi per l’ordinazione sacerdotale di Padre Davide Dell’Oro
Lecco e dintorni, 20 Ottobre 2019 ore 15:45

All’ordinazione sacerdotale di Padre Davide Dell’Oro, tenutasi sabato pomeriggio a Roma, erano molti i valmadreresi presenti.

Ordinazione sacerdotale di Padre Davide Dell’Oro

Padre Davide Dell’ Oro, ingegnere valmadrerese, si è avvicinato alla Compagnia di Gesù durante un’esperienza universitaria negli Stati Uniti e da lì è nata la sua vocazione. Emozionati i genitori Guido e Carla, i fratelli Massimo con Marta e la piccola Margherita, e Giorgio, i numerosi parenti, il Parroco don Isidoro con don Tommaso, il sindaco Antonio Rusconi, ma soprattutto tanti amici della comunità parrocchiale di Valmadrera, quella comunità che , come è stato ricordato nella celebrazione, ha dato origine alla fede di Padre Davide.

Padre Nicolò Mazza

Nella stessa cerimonia è stato ordinato sacerdote gesuita un compagno di studi di Padre Davide, ovvero Padre Nicolò Mazza. La stessa, con la presenza di oltre un centinaio di sacerdoti tra cui don Isidoro e don Tommaso, è stata presieduta dal Vescovo Ausiliare di Milano, Mons. Erminio De Scalzi , già Abate di Sant’Ambrogio, che ha invitato i due nuovi sacerdoti ad accogliere tutti, soprattutto i più bisognosi.

Domenica 27 ottobre Padre Davide sarà festeggiato nella sua comunità di Valmadrera, in particolare con una Santa Messa celebrata da lui alle 10.30 .