AUGURI IN MUSICA

Grande festa in Rsa per i 98 anni di "Nino" Longhi

Longhi, ha affrontato ogni momento della sua esistenza con la filosofia dei più grandi greci, pur non avendoli studiati, con il cuore aperto al bene e alla fede, con onestà e laboriosità, nel rispetto assoluto di tutto e di tutti

Grande festa in Rsa per i 98 anni di "Nino" Longhi
Pubblicato:

"Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza " recitano i famosi versi di Lorenzo il Magnifico. Rinaldo Longhi, Nino per tutti, ne è la prova vivente e vissuta. Grande festa alla RSA di Olginate per i suoi 98 anni.

Grande festa in Rsa per i 98 anni di "Nino" Longhi

Longhi, ha affrontato ogni momento della sua esistenza con la filosofia dei più grandi greci, pur non avendoli studiati, con il cuore aperto al bene e alla fede, con onestà e laboriosità, nel rispetto assoluto di tutto e di tutti, con un sorriso e uno sguardo limpido che l'hanno condotto a giungere, domani 16 marzo, a una torta illuminata da ben novantotto candeline.

Per l'occasione, venerdì 14 marzo, la RSA " Villa Serena" di Olginate, grazie alla collaborazione delle educatrici Rosanna Cavarretta e Martina Panzeri, Gabriele Bolis con i suoi amici, Giovanni Gilardi, Dario Bolis e Gilberto Garghentini hanno portato sentiti auguri sonori. Si sono uniti a loro Rosalba, Rosy, Bolis con il suo melodioso mandolino, Stefano Casorati, giovane amico di Nino, con voce  e cucchiai per le percussioni, ai quali ha unito la sua voce Casto Pattarini, già scrittore, ma anche autore del testo della "Canzone del Magnodeno", dedicata all'omonimo monte, la cui melodia è stata composta dal duo A.Fumagalli - G. Bolis e presentata al pubblico il 28 febbraio scorso. Un pomeriggio di ricordi, canzoni e canti che hanno celebrato la vita, anche quando la stessa mostra un orizzonte sempre più vicino, eppure, fiduciosi guardiamo sempre al domani.
olginate-WA0033
Foto 1 di 5
olginate-WA0042
Foto 2 di 5
olginate-WA0035
Foto 3 di 5
olginate-WA0036
Foto 4 di 5
olginate-WA0034
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie