Corenno plinio

Gommone ribaltato nel lago... ma erano solo dei palloncini

Fortunatamente dopo l'ispezione della zona il mistero è stato chiarito

Gommone ribaltato nel lago... ma erano solo dei palloncini
Pubblicato:

Mobilitazione di Vigili del fuoco, sanitari e forze dell'ordine nella serata di oggi, domenica 29 maggio 2022 per un presunto incidente in acqua: il 118 è stato allertato per un gommone ribaltato,  ma fortunatamente si è rivelato tutto un falso allarme. Quelli che sembravano dei naufraghi che si sbracciavano per chiedere aiuto si sono rivelati essere dei... palloncini rosa!

Paura per un gommone ribaltato nel lago... ma erano solo dei palloncini

L'allarme, con la richiesta di aiuto è scattato intorno alle  20.20 da Dervio, ed in particolare il presunto avvistamento delle persone in difficoltà è avvenuto nello specchio di lago antistante a Corenno Plinio.

La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha allertato il comando dei Vigili del fuoco di Piazza Bione chiedendo il loro intervento per un gommone in difficoltà nel lago. Allertati anche i Carabinieri e i volontari del Soccorso di bellano che hanno raggiunto Dervio a bordo dell'ambulanza.

Fortunatamente dopo l'ispezione della zona il mistero è stato chiarito: nessun incidente in acqua, nessuna imbarcazione in difficoltà, nessun naufrago da salvare. Quelli che erano stati scambiati per persone che stavano disperatamente chiedendo aiuto erano in realtà solo dei palloncini. Grande sospiro di sollievo quindi e allarme rientrato!

 

Seguici sui nostri canali