Godiamoci il sole: domani tornano i temporali su Lecco e Como

La Protezione Civile ha emesso un avviso di attenzione, codice giallo

Godiamoci il sole: domani tornano i temporali su Lecco e Como
Lecco e dintorni, 30 Luglio 2019 ore 15:26

Godiamoci il sole: domani tornano i temporali su Lecco e Como. La Sala operativa della Protezione Civile ha infatti emesso un’allerta di codice giallo per i fenomeni che potrebbero interessare in particolare il nostro territorio

Leggi qui il bollettino di allerta_

Temporali in arrivo

Domani, mercoledì 31/07, cedimento dell’alta pressione sull’Europa Centrale con transito di una linea di instabilità sul Nordovest della Lombardia tra la notte ed il mattino,con media probabilità di temporali forti ed organizzati su Alpi e Prealpi centro-occidentali;

Giovedì

Per giovedì 01/08, previsto un nuovo impulso perturbato in arrivo da ovest dal tardo pomeriggio: probabili temporali forti, in particolare sulle zone Prealpine e di alta pianura che verrà rivalutato nella mattina di domani 31/07.

Le previsioni di Arpa Lombardia

Da oggi e per i prossimi giorni correnti in quota dai quadranti occidentali, a tratti instabili per il transito a nord delle Alpi di sistemi perturbati, determinano sulla Lombardia tempo estivo ma variabile, con temporali estesi anche alla pianura in particolare tra oggi pomeriggio e mercoledì e nuovamente tra giovedì sera e venerdì. Temperature nella norma del periodo o lievemente inferiori. Sabato e domenica generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche rovescio pomeridiano possibile sui rilievi. Temperature in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia