Gli studenti dell’Istituto di Gravedona ed Uniti in visita al Pirellone FOTO

Gigliola Spelzini: "Occasione importante per far conoscere le Istituzioni e formare dei cittadini attivi e con spirito critico".

Gli studenti dell’Istituto di Gravedona ed Uniti in visita al Pirellone FOTO
05 Dicembre 2019 ore 16:44

“È fondamentale che i giovani maturino uno spirito responsabile e critico a livello sociale, che partecipin attivamente alla vita della propria comunità. Questa la grande sfida della politica di oggi. Una sfida alla quale non possiamo sottrarci e abbiamo il dovere morale di portare avanti con tutte le nostre forze per il futuro delle nostre comunità locali e del nostro Paese”, così Gigliola Spelzini, Consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione Speciale Montagna di Regione Lombardia

Gli studenti in visita al Pirellone

Oggi l’incontro con gli alunni e le docenti, Francesca Battistessa e Rosanna Galperti, della classe 2B della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Gravedona ed Uniti, della provincia di Como, al Pirellone per visitare i luoghi chiave della vita amministrativa del Consiglio Regionale .

La visita al Pirellone

Durante la visita in aula consiliare i ragazzi hanno avuto la possibilità di simulare una seduta consiliare, di esporre il loro
pensiero e di proporre idee e iniziative utili a migliorare la vita dei giovani nel loro territorio. Si sono poi impegnati a mettere per iscritto queste proposte che verranno spedite al Consigliere Regionale dell’Alto Lago Spelzini.

“Il Consiglio regionale porta avanti ormai da anni questo prezioso progetto – spiega Spelzini – quello di accogliere gli studenti nella propria sede attraverso visite formative per far loro conoscere il ruolo, le competenze e il funzionamento dell’Assemblea legislativa di Regione Lombardia. Un’opportunità offerta a tutte le scuole della nostra Regione, grazie ad un protocollo d’intesa tra il Consiglio Regionale e l’Ufficio Scolastico Regionale, nato con l’obiettivo di educare i giovani alla cittadinanza e che io in qualità di Consigliere Regionale, ma anche di docente, non posso che sostenere”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia