Gli studenti del Rota al Giardino Botanico

Venerdì pomeriggio si terrà l'incontro conclusivo

Gli studenti del Rota al Giardino Botanico
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli studenti del Rota di Calolziocorte al Giardino botanico

Studenti del Rota impegnati nel percorso scuola-lavoro

Venerdì 27 ottobre alle ore 18.30 nel Giardino Botanico di Villa de Ponti si terrà l'incontro conclusivo del percorso di Alternanza Scuola Lavoro messo in campo per gli studenti dell'istituto Rota. Il titolo dell'iniziativa è  "Animiamo un contesto ambientale - il Giardino di Comunità". Infatti durante l'anno scolastico 2016/2017  si è visto il coinvolgimento degli alunni delle classi terze del Liceo Scientifico dell'Istituto L. Rota di Calolziocorte.
Inoltre il  progetto è promosso e gestito dalla Cooperativa Liberi sogni onlus, nell'ambito del  dell'iniziativa "Cultureshock- Rotte verso il futuro" a cui partecipa, fra gli altri, la Comunità Montana Lario-Orientale Valle San Martino con Workstation.

Gli obiettivi del progetto

Inoltre l'iniziativa proposta agli studenti del Rota aveva l'obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei ragazzi  alla vita culturale del proprio territorio. Infine  con il percorso di alternanza gli studenti del Rota, affiancati dagli operatori di Liberi Sogni, hanno animato il Giardino Botanico di Villa de Ponti progettando e organizzando eventi e laboratori tutti i sabati pomeriggio da aprile a giugno e nel mese di settembre 2017.

Il prossimo incontro

Infine il prossimo incontro si terrà venerdì 27 e sarà aperto a tutti. L'evento prevede, una presentazione del progetto messo in campo e infine, prima della consegna degli attestati di partecipazione, vi sarà l'occasione per uno scambio di idee fra i giovani e tutti i presenti per la valorizzazione del Giardino Botanico.

Seguici sui nostri canali