Gli eventi del week end da non perdere a Lecco

Momenti di riflessione, sport cultura e anche divulgazione scientifica: ce ne è davvero per tutti i gusti.

Gli eventi del week end da non perdere a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco li eventi del week end da non perdere a Lecco.

Gli eventi di oggi, sabato

 

 

  • “Concerto di primavera” diretto dal maestro Mauro Bernasconi a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi alle 21.00 all’Auditorium della Casa dell’Economia. Ingresso libero.La prima parte sarà dedicata a “Il ritorno di Ulisse” di U. Bianchi, voce narrante Aurelio Ballerini. La seconda parte invece prevede, per l’anno rossiniano, “L’assedio di Corinto”, “Una marcia per il sultano”  e “l’italiana in Algeri” dedicate al 150° della morte di Gioacchino Rossini. Serata patrocinata dal Comune di Lecco.

 

  • Alle 21.00 al Teatro Cenacolo Francescano a Lecco l’Orchestra Sinfonica di Lecco presenta “Il Barbiere di Siviglia”, melodramma buffo in due atti di Cesare Sterbini. Musiche di Giacomo Rossini.

Domenica

  • Appuntamento da non perdere con la “Dieci km del Manzoni  - 10k Lecco Run”. Partenza dal Lungo Lario Isonzo alle 10.30 e circuito cittadino di 3,3 km da compiere 3 volte.  La Corsetta del Manzoni, la corsa non competitiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, prenderà il via alle 9.30 con un percorso di 500 metri per bambini fino a 8 anni e di 1000 metri per ragazzi dai 9 ai 12 anni.Tutti i dettagli e il regolamento su www.gsacometa.itLa manifestazione sportiva ha il patrocinio del Comune di Lecco.Partecipate numerosi per correre e per fare il tifo!

 

  • Alle 15.00 a La Casa sul Pozzo (corso Bergamo 69 - Lecco), la seconda edizione di "Tessiamo un futuro migliore - Intrecci tra donne del mondo".  L'evento ha l'obiettivo di favorire e promuovere una cultura della convivenza tra culture diverse e valorizzare le esperienze molto positive di alcune realtà presenti sul territorio, che da anni si occupano di migrazione e di donne, tra le quali il Progetto Penelope del Comune di Lecco.  L'iniziativa è organizzata da Associazione Sponde, Gruppo donne straniere di Rongio-Mandello, Associazione Mirage Burkina, Progetto Penelope - Lecco e dal Comune di Lecco.

 

  1. Al Planetario Civico a Palazzo Belgiojoso alle 16.00 proiezione in cupola a cura del Gruppo Astrofili Deep Space “Da M 87 alla galassia Sombrero: mostri e giganti negli abissi del cosmo”.

 

Seguici sui nostri canali