Dopo gli americani anche gli spagnoli promuovono Lecco

Una divertente cursiosità. Il mitico "Cantun di ball", ben noto ad ogni lecchese che si rispetti, nella traduzione è diventato il.... Cantone di Bali.

Dopo gli americani anche gli spagnoli promuovono Lecco
Cronaca 13 Novembre 2017 ore 18:15

Non solo gli americani. Anche gli spagnoli promuovono Lecco e  decantano le bellezze della nostra città.

Gli spagnoli promuovono Lecco

Solo pochi giorni fa il capoluogo di provincia era entrato nella classifica delle città più romantiche secondo Cnn Travel. Ora è la volta dei giornali spagnoli offrire una bella vetrina alla città Manzoniana. Il periodico “La gran Epoca” ha infatti dedicato a Lecco un bel reportage. Già il titolo, ovvero “Lecco, incanto di una città di provincia” è un magnifico bilglietto da visita per i turisti.

Tanti pregi

Dall’enogastronomia, alle possibiltà di shopping, dalla bellezza del centro storico al Matitone. Senza dimenticare il Teatro Sociale (ahimè chiuso al momento), il planetario, i Piani d’Erna e ovviamente il lago. Nell’articolo si parla davvero di tutto. Menzione speciale per il “nostro” Alessandro Manzoni e i suoi Promessi Sposi.

 

Traduzioni divertenti

Una divertente cursiosità. Il mitico “Cantun di ball”, ben noto ad ogni lecchese che si rispetti, nella traduzione è diventato il…. Cantone di Bali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli