Giusi Spezzaferri ricordata dai colleghi amministratori in Consiglio comunale FOTO e VIDEO

All'assessore alla Cultura è stato dedicato un commosso minuto di silenzio.

Meratese, 08 Febbraio 2019 ore 07:55

Non è stato un Consiglio comunale come gli altri, quello che si è tenuto ieri sera a Merate. Sul banco che fu di Giusi Spezzaferri, vuoto da mesi, da quando cioè la malattia l’aveva sottratta alla vita pubblica, c’era un fiore. Un piccolo omaggio che i colleghi amministratori hanno voluto tributare al “loro” assessore alla Cultura, morta sabato scorso all’età di 60 anni.

L’omaggio a Giusi Spezzaferri

In avvio di Consiglio comunale il sindaco Andrea Massironi ha chiesto a tutti i presenti di dedicare un minuto di silenzio alla memoria di Giusi Spezzaferri.

Quindi è stato dato il benvenuto, in quest’ultimo scampolo di legislatura, a Norma Maggioni, che è subentrata proprio a Giusi Spezzaferri tra i consiglieri di maggioranza, andando a prendere posto nel banco di fianco a Fabio Tamandi. A darle il benvenuto sono stati il sindaco Massironi e la capogruppo di Sei Merate Valeria Marinari. “Prende il posto di una persona grande. E’ strano dedicare proprio a lei, che si faceva sentire così tanto, un minuto di silenzio” ha ricordato con un filo di commozione il consigliere di minoranza.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia