Gita prenatalizia con la Pro Loco di Pontida FOTO

Il gruppo ha trascorso due giornate tra Friuli Venezia-Giulia e Slovenia.

Gita prenatalizia con la Pro Loco di Pontida FOTO
Valle San Martino, 10 Dicembre 2019 ore 11:52

26 in tutto i partecipanti che hanno preso parte alla gita organizzata dalla Pro Loco di Pontida nei giorni venerdì 6 e sabato 7 dicembre scorsi. L’itinerario ha previsto la visita di alcuni luoghi simbolo del Friuli-Venezia Giulia e della Slovenia.

Gita prenatalizia con la Pro Loco di Pontida

La Pro Loco di Pontida ha organizzato per gli scorsi 6 e 7 dicembre una gita tra Friuli-Venezia Giulia e Slovenia. In totale vi hanno partecipato 26 persone. L’itinerario ha previsto una prima sosta al sacrario militare di Redipuglia, cimitero monumentale che contiene le spoglie di oltre 100 mila soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Successivamente la compagine è giunta al confine sloveno ed ha potuto ammirare la bellezza delle Grotte di Postumia, famose in tutto il mondo per il suggestivo spettacolo naturale che offrono. La seconda giornata viaggio è stata riservata alla visita del capoluogo friulano, Trieste, con possibilità di recarsi liberamente al castello di Miramare. “Siamo stati molto fortunati perchè abbiamo sempre trovato bel tempo – ha commentato Valerio Gelmi, presidente della Pro Loco – Insolitamente a Trieste non tirava neanche un filo di Bora”.

9 foto Sfoglia la gallery

Foto di Renato Torri

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia