Girava a piede libero per Colico, Carabinieri arrestano 29enne
Il giovane aveva violato l'obbligo di soggiorno nel comune di residenza
Prosegue l'attività di controllo delle stazioni ferroviarie svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco.
In manette un giovane di 29 anni
Negli scorsi giorni i Carabinieri della Stazione di Colico erano impegnati, nel contesto appunto di queste attività di controllo, in un servizio di pattugliamento dell’area prospicente alla stazione ferroviaria.
È stato in tale occasione che hanno tratto in arresto un giovane di 29enne, residente nella provincia di Sondrio e già noto alle Forze di Polizia. A seguito di una verifica, infatti, l'uomo è risultato essere sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza al momento del controllo. Pertanto, per inosservanza dell’obbligo di soggiorno nel comune di residenza al momento del controllo, i militari ne hanno disposto immediatamente l'arresto.
L'autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere
L’arrestato, associato alla Casa Circondariale di Lecco, è stato posto a disposizione della locale autorità giudiziaria che, nel convalidare l’arresto, ha disposto, nei suoi confronti, la misura cautelare della custodia in carcere.