Cronaca
Dolore

Giovedì l'addio a Chris, amato volontario stroncato a 42 anni

"Per volontà della famiglia si chiede di non donare fiori ma offerte per i gatti randagi che accudiva".

Giovedì l'addio a Chris, amato volontario stroncato a 42 anni
Cronaca Valsassina, 07 Dicembre 2021 ore 11:47

Verranno celebrati giovedì 9 dicembre 2021 alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Primaluna i funerali di Christian Bianchi, amato volontario stroncato a 42 anni da un malore nella sua abitazione di Ballabio nella notte tra sabato e domenica.

Non fiori ma offerte ma offerte per i gatti randagi che accudiva

Grandissimo amante degli animali Chris, come tutti affettuosamente lo chiamavano era un attivista dell'Enpa ed aveva dedicato tempo ed energie in particolare ai gatti e alle colonie feline. Una attività di volontariato al sua, che gli era valsa l'affetto e la stima di tantissime persone che ora piangono la sua scomparsa.

Artigiano di professione, ottimo falegname, il 42enne è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua abitazione, in via Corniola a Ballabio, sul primo tornante per salire ai Resinelli, nella mattinata di oggi, domenica 5 dicembre 2021 . I soccorsi si sono attivati quando, nonostante le ripetute chiamate telefoniche, Christian non ha risposto. Per entrare nell’abitazione è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

L'ultimo gesto d'amore della famiglia del volontario

Centinaia i messaggi di cordoglio e tantissime le persone che venerdì vorranno tributare un ultimo doveroso e sentito omaggio al volontario. Proprio a loro si è rivolta l'Enpa riportando un appello dei familiari del 42enne "Per volontà della famiglia si chiede di non donare fiori ma offerte per i gatti randagi che accudiva".