Giovane uomo soccorso in alta collina
Tragico gesto sventato dall'intervento del 112 allertato da un passante in via Spiazzolo a Montevecchia
Un giovane uomo è stato tratto in salvo dai soccorsi del 112 attorno alle 8 di questa mattina. Drammatiche le circostanze del gesto. Un tentato suicidio fallito grazie all'allerta lanciata da un passante.
Giovane uomo a bordo di un'auto
L'intervento dei soccorritori è avvenuto in via privata Spiazzolo a Montevecchia. La strada, benché asfaltata, è interdetta al traffico da un semplice cartello di divieto di accesso. Qui poco prima delle 8 un passante si è imbattuto in un'auto ferma sulla carreggiata. A bordo un giovane uomo apparentemente privo di sensi. Immediata l'allerta dei soccorsi. Sul posto sono sopraggiunte un'automedica, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Merate. Fondamentale l'opera di questi ultimi per aprire la vettura e consentire ai medici di intervenire.
Allertato alche l'elisoccorso
L'uomo, un 27enne, è stato estratto dall'abitacolo, quindi, in attesa dell'autoambulanza, steso su una barella e rianimato. Sulle prime, valutata la gravità del caso, era stato allertato anche l'elisoccorso, che però non si è reso necessario. Il giovane è stato infine caricato su un'autoambulanza quindi trasportato al Mandic di Merate.