Tragedia

Giovane precipita per 200 metri dal Belvedere dei Resinelli

Al momento sono ancora in corso le operazioni di recupero del corpo

Giovane precipita per 200 metri dal Belvedere dei Resinelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita nel vuoto per 200 metri. Un salto dalla terrazza del Belvedere ai Piani dei Resinelli che si è rivelato fatale per un giovane.

Giovane precipita nel vuoto dal Belvedere dei Resinelli

L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri, venerdì 25 agosto 2023. Intorno alle 22 un uomo avrebbe notato uno zaino e un berretto nella piazzetta adiacente alla terrazza Belvedere del Parco del Valentino ai Piani Resinelli, in territorio di Abbadia Lariana, e poco dopo avrebbe visto un giovane precipitare nel vuoto. Sul posto è immediatamente intervenuto il personale sanitario, giunto al Parco del Valentino con l'elisoccorso decollato da Sondrio, gli uomini del soccorso alpino e i Vigili del Fuoco.

L'allarme dalla Valsassina

Nel frattempo, la madre di un giovane residente in Valsassina avrebbe lanciato l'allarme per la scomparsa da casa del figlio. Il ragazzo, uscito intorno alle 19, aveva detto di volersi recare al parco a giocare e nello zainetto aveva due racchette e una pallina da ping pong, ritrovati poi nello zaino abbandonato al Parco del Valentino.

Le ricerche sono ancora in corso

Le ricerche ieri sera sono state sospese a causa del vento forte e sono riprese nella mattinata di oggi. Dieci i tecnici del Cnsas, il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, impegnati nell’intervento, coadiuvati da due sanitari del Cnsas, insieme al Saf dei Vigili del fuoco. Al momento, sono in corso le operazioni di recupero della persona precipitata.

Cnsas Abbadia L 6
Foto 1 di 6
Cnsas Abbadia L 3
Foto 2 di 6
Cnsas Abbadia L 4
Foto 3 di 6
Cnsas Abbadia L 5
Foto 4 di 6
Cnsas Abbadia L 2
Foto 5 di 6
Cnsas Abbadia L 1
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali