Cronaca
Soccorso Alpino

Giovane coppia ungherese soccorsa sul Monte Coltignone

Due squadre del Cnsas all'opera sotto la pioggia e nella nebbia.

Giovane coppia ungherese soccorsa sul Monte Coltignone
Cronaca Lecco e dintorni, 07 Maggio 2022 ore 08:38

Giovane coppia ungherese  in difficoltà sul Monte Coltignone. Si è concluso nella tarda serata di ieri, venerdì 6 maggio 2022, con il recupero di due escursionisti l’intervento che ha impegnato il Soccorso alpino lariano.

Giovane coppia ungherese nella nebbia

La richiesta riguardava un ragazzo e una ragazza di nazionalità ungherese, in difficoltà sul Monte Coltignone, nella zona Piani dei Resinelli - Parco del Valentino. Erano lungo il sentiero attrezzato GER che porta verso Laorca ma a causa del terreno molto scivoloso non si sentivano più in grado di procedere; allora hanno chiesto aiuto.

Due squadre del Cnsas all'opera

È partita subito una squadra di tecnici, che li ha raggiunti, imbragati e accompagnati a monte. Nel frattempo è partita una seconda squadra, mentre una terza era pronta a intervenire in caso di necessità. In totale, erano una decina i soccorritori operativi. I ragazzi erano infreddoliti, anche perché stava piovendo e c’era nebbia, ma stavano abbastanza bene. Sono stati accompagnati all’ambulanza, dove si sono effettuati gli accertamenti sulle loro condizioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter