Giornata missionaria: domenica a Lecco tante iniziative per raccogliere fondi

A Maggianico-Chiuso la giornata sarà dedicata proprio a un missionario: la comunità saluterà infatti ufficialmente padre Claudio Corti, che si prepara a partire per ritornare in Thailandia.

Giornata missionaria: domenica a Lecco tante iniziative per raccogliere fondi
Cronaca Lecco e dintorni, 26 Ottobre 2018 ore 09:56

Come da tradizione la Diocesi di Milano celebrerà la Giornata missionaria mondiale domenica 28 ottobre. Anche quest’anno, accanto alla sempre partecipata Veglia missionaria che si svolgerà sabato sera a Milano (e per partecipare alla quale il Decanato di Lecco ha organizzato un autobus), a Lecco saranno tante le iniziative messe in campo per ricordare questa ricorrenza e soprattutto per raccogliere fondi da destinare ai religiosi originari del territorio e che operano in terre lontane.

Giornata missionaria

Ad Acquate-Olate-Bonacina, ad esempio, ci saranno le consuete vendite pro missioni, cui si aggiungerà la castagnata a Bressanella e un gioco a tema missionario. A San Nicolò sarà invece allestito un piccolo villaggio missionario, che offrirà l’occasione di acquistare caldarroste, dolci e altre prelibatezze alimentari, accanto a oggetti realizzati dal gruppo Cuoio, riviste missionarie e altre idee regalo. Sarà inoltre aperto per le visite guidate anche il campanile di San Nicolò.

 

Padre Claudio Corti per per la Thailandia 

A Maggianico-Chiuso la giornata sarà dedicata proprio a un missionario: la comunità saluterà infatti ufficialmente padre Claudio Corti, che si prepara a partire per ritornare in Thailandia dopo un periodo di permanenza in Italia. L’occasione sarà la Messa delle ore 10 in chiesa parrocchiale, cui seguiranno un momento di festa e il pranzo in oratorio.
Anche nelle altre parrocchie ci saranno spazi di riflessione sul tema missionario, uniti ad altre occasioni di raccolta fondi da destinare alle necessità delle realtà in cui operano molti religiosi di origini lecchesi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità