Cronaca
Lecco

Giornata dell'ambiente: dibattito on line con Tentori, Piazza e Ciresa

Interverranno Virginia Tentori, Presidente di Fare Ambiente Lecco, Mauro Piazza Consigliere Regionale e Peppino Ciresa, candidato Sindaco del Comune di Lecco.

Giornata dell'ambiente: dibattito on line con Tentori, Piazza e Ciresa
Cronaca Lecco e dintorni, 05 Giugno 2020 ore 17:12

La giornata mondiale dell’ambiente è stata istituita 46 anni fa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Dal 5 al 16 giugno del 1972 si tenne a Stoccolma la prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente durante la quale fu stilata la Dichiarazione di Stoccolma, sostenuta da 26 principi sui diritti e sulla responsabilità dell’uomo in relazione all’ambiente. La visione che ebbe la Conferenza risaltò la tutela dell’ambiente in quanto luogo in cui vive il genere umano e non come fine di per sé.

LEGGI ANCHE Giovanni (del trio Aldo Giovanni e Giacomo) celebra Giornata per l’ambiente 2020 in montagna sopra Lecco VIDEO

Gionata dell'ambiente: dibattito on line con Tentori, Piazza e Ciresa

"Una dichiarazione in cui noi di Fare Ambiente crediamo fortemente, in quanto emerge come l’uomo abbia un diritto fondamentale alla libertà e all’eguaglianza a cui corrisponde la nostra diretta e appassionata responsabilità alla difesa dell’ambiente tanto per le generazioni presenti quanto soprattutto per quelle future - sottolinea Virginia Tentori -
Tutelando l’ambiente, tuteliamo noi stessi.  Le recenti drammatiche vicende che toccano tutto il nostro pianeta ci impongono di prendere atto del legame imprescindibile che esiste tra l’equilibrio della natura e la nostra sopravvivenza. Per uscire dalle difficoltà che ci troviamo di fronte è proprio della ricerca ciò di cui abbiamo estremo bisogno insieme a politiche lungimiranti che sappiano immaginare e rendere accessibile un futuro prossimo di prosperità sostenibile. Ed è su questi principi che Fare Ambiente opera, consapevole che una politica ostruzionistica a prescindere su questi temi non fa altro che rallentare quell’inevitabile processo di completa simbiosi fra il genere umano e l’ambiente stesso" .
Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente promuoviamo un dibattito on-line nella giornata di sabato 6 giugno alle 14.00 sui canali Social del gruppo dal titolo "Ambiente è salute".
Interverranno Virginia Tentori, Presidente di Fare Ambiente Lecco, Mauro Piazza Consigliere Regionale e Peppino Ciresa, candidato Sindaco del Comune di Lecco.