tragedia

Tragedia al ponte di Paderno, trovato senza vita un ragazzo di 20 anni

Ancora una volta il ponte di Paderno si conferma teatro di un gesto estremo, lasciando sgomenta la comunità.

Tragedia al ponte di Paderno, trovato senza vita un ragazzo di 20 anni

Tragico aggiornamento

Si è concluso nel peggiore dei modi l’intervento dei soccorritori al ponte di Paderno. Nelle acque dell’Adda è stato infatti ritrovato il corpo di un giovane di 20 anni, individuato e recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

L’episodio si è verificato poco dopo mezzogiorno di oggi, mercoledì 17 settembre 2025. L’allarme era stato dato attorno alle 12, quando alcuni passanti avevano notato il ragazzo scavalcare la protezione e gettarsi nel vuoto, senza alcuna possibilità di salvezza.

Sul posto sono stati subito inviati l’elicottero del Reparto Volo Lombardia con i sommozzatori a bordo e le squadre fluviali e terrestri dei Vigili del Fuoco di Lecco, che hanno avviato le ricerche coordinate tra cielo e fiume. Dopo un’intensa attività, la salma è stata infine localizzata e riportata a riva.

Presenti anche i Carabinieri, che hanno seguito l’intera operazione e procederanno con gli accertamenti necessari. Ancora una volta il ponte di Paderno si conferma teatro di un gesto estremo, lasciando sgomenta la comunità.

Gesto estremo al Ponte di Paderno: ricerche in corso nell'Adda

ore 12.47

Tragedia nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 17 settembre 2025  a Paderno d’Adda, dove una persona è stata vista lanciarsi nelle acque del fiume Adda, in prossimità del Ponte San Michele. Immediatamente, poco prima delle 12, è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco con squadre fluviali e terrestri, supportati dall’elicottero del Reparto Volo Lombardia con a bordo i sommozzatori specializzati. L’obiettivo è quello di individuare e soccorrere la persona dispersa.In campo  anche dei Carabinieri della Compagnia di Merate  i sanitari della Soreu Laghi. In azione, oltre all’elisoccorso, anche un’ambulanza di base della Croce Rossa.