Volontari

Gattino salvato dalla Lac, ora si può adottare

Per ore il gattino è rimasto in una cabina elettrica in piazza Garibaldi e poi nel cofano di un'auto

Gattino salvato dalla Lac, ora si può adottare
Pubblicato:

I volontari dell'associazione Lac (Lega abolizione caccia) hanno effettuato il salvataggio in piena regola di un gattino

Il micio era solo e affamato in piazza Garibaldi

Prima ha cercato l'attenzione dei passanti e poi è rimasto intrappolato per ore. A salvare un gattino nero di soli due mesi ci hanno pensato Dolores Romano e Sandro Lavelli, volontari animalisti della Lac. Tutto è successo ieri pomeriggio, venerdì 3 settembre 2021  quando, intorno alle 16.30 un ragazzo con la madre ha notato il micino che miagolava, nei pressi del palco di piazza Garibaldi. "Magro e affamato cercava di attirare l'attenzione di qualcuno - ci ha spiegato Dolores Romano - Un ragazzo si è fermato e ha cercato di prenderlo ma purtroppo il micio si è spaventato ed è scappato nella cabina elettrica". Il giovane ha cercato di allertare alcune associazioni. "Purtroppo nessuno si è reso disponibile ad intervenire. Tutti quanti gli hanno detto di mettere il gatto in una scatola e di portarlo da loro. Peccato fosse necessaria un'azione di recupero".

Alle 20 il micetto si è infilato sotto un'auto

Dopo ore di tentativi il micetto si è infilato sotto una Dacia, di proprietà di un tecnico intervenuto per uno spettacolo, un uomo residente a Malgrate. "Il gatto si è infilato nel motore della Dacia del tecnico che, ignaro di tutto, la sera è tornato a casa". Quando Dolores e Sandro hanno saputo della vicenda si sono immediatamente attivati per rintracciare il proprietario della Dacia. "Eravamo assolutamente certi che il gatto fosse nel cofano. Così siamo andati a Malgrate  e abbiamo bussato alla porta del proprietario della macchina".

Il rocambolesco recupero

L'uomo, un po' scettico, ha condotto i due volontari nel box ha alzato il cofano e i gatto era lì: aveva perso un po' di peli, era bruciacchiato ma ancora vivo e vegeto. "Naturalmente era spaventatissimo così appena ci ha visti si è infilato nel motore. Sandro ha dovuto andare da un meccanico a recuperare un cric professionale per alzare l'auto e prendere il gattino".

Ora il micio è adottabile

Ora il gattino è a casa di Dolores ed è adottabile. E' molto dolce e sta volentieri con le persone, soprattutto ora che si è tranquillizzato e ha la pancia piena. Per chi volesse prendersi cura di lui potrà chiamare il numero 335 813 2220. Per il recupero animali invece si può contattare la Lac   338 5230037 (Sandro).

Seguici sui nostri canali
Necrologie