Menu
Cerca
Le foto dell'evento

Garlate, inaugurati il cortile d'ingresso del municipio e il parco Mezzaluna

Questa mattina è stato tagliato il nastro. A partecipare anche una piccola frequentatrice del centro di infanzia di Garlate.

Garlate, inaugurati il cortile d'ingresso del municipio e il parco Mezzaluna
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Maggio 2021 ore 12:45

Inaugurati questa mattina, domenica 16 maggio, a Garlate il cortile d'ingresso del municipio e il parco per bambini "Mezzaluna".

Garlate, inaugurate e rinnovate due nuove aree

Nella mattinata di oggi, domenica 16 maggio, sono state inaugurate due aree: il cortile d'ingresso del municipio e il parco per bambini "Mezzaluna", che oltre a godere ora di un rinnovato ingresso, sono stati posti al suo interno nuovi giochi ecosostenibili, scelti dalle operatrici del punto giochi Garlabimbo. Non poteva mancare per l'occasione anche il sindaco di Garlate Giuseppe Conti. Il nastro inaugurativo del parco è stato tagliato dalla piccola Viola Rusconi, di quasi 3 anni, una delle frequentatrici del centro prima infanzia comunale.

Un parco unico nel suo genere

Le operatrici del centro di prima infanzia di Garlate, presenti per l'occasione, hanno ringraziato il Comune per aver dato loro carta bianca sulla scelta del materiale delle strutture del parco. Infatti, il parco Mezzaluna è unico nel suo genere in quanto realizzato interamente con materiali naturali. Benedetta Ronchetti, una delle educatrici, ha commentato come questo parco rappresenta "un ulteriore tassello per la creazione di un mondo a misura di bambino, realizzato in sinergia con tutta l'amministrazione comunale. I giochi, inoltre, sono stati tutti realizzati dall'artigiano Massimiliano della Bottega di Mattia".

"Un giorno di rinascita per il nostro paese"

"L'apertura di questi due spazzi rinnovati - commenta il sindaco Giuseppe Conti, - rappresenta l'inizio di un percorso futuro di riqualificazione degli immobili storici e della tradizione garlatese. Che possa questo rendere sempre più attrattivo il nostro paese. Inoltre, dopo l'acquisizione dell'ala est del museo, possiamo finalmente pensare a una completa riqualificazione. Oggi, per il nostro comune, è un giorno di rinascita soprattutto dopo il periodo del lockdown".

12 foto Sfoglia la gallery

Mario Stojanovic