Garlate, ancora auto in contromano: fioccano le multe
Le immagini delle telecamere hanno permesso di documentare chiaramente i passaggi vietati e identificare i responsabili.

Ancora auto in contromano a Garlate, una situazione che rischia di diventare davvero pericolosa e che ha attirato l'attenzione del Comune e delle forze dell’ordine.
Garlate, ancora auto in contromano: fioccano le multe
Dopo l’episodio di qualche giorno fa, quando un automobilista ha imboccato intenzionalmente la rotonda che conduce a Galbiate procedendo in contromano per alcune centinaia di metri, l’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Beppe Conti – ha deciso di intensificare i controlli e dichiarare guerra ai guidatori indisciplinati.
Nonostante il primo automobilista sia stato identificato e sanzionato, nuovi episodi non sono mancati. A renderlo noto oggi, venerdì 18 aprile 2025, è stato lo stesso Comune di Garlate, che ha comunicato l’emissione di quattro nuove multe per guida contromano in via Risorgimento e una sanzione per il passaggio di un mezzo pesante non autorizzato.
Le violazioni sono state accertate grazie all’uso delle telecamere di videosorveglianza installate in un punto particolarmente critico della viabilità locale. Le immagini hanno permesso di documentare chiaramente i passaggi vietati e identificare i responsabili.
«I presidi continueranno – fanno sapere dal Comune – per stroncare questa pratica pericolosa e ingiustificata».