I danni del vento

Galbiate, tetto in strada: riaperta via Lecco

Si sono concluse le operazioni di  messa in sicurezza

Galbiate, tetto in strada: riaperta via Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento ore 11.50: si sono concluse le operazioni di  messa in sicurezza ed è stata riaperta via Lecco ovvero la Sp60 Galbiate Pescate- Lecco

 

Le raffiche di vento che nella giornata di ieri, lunedì 27 marzo 2023, hanno colpito il Lecchese hanno provocato numerosi danni. Tra questi anche lo scoperchiamento di una casa a Galbiate in via Lecco: il tetto è letteralmente finito per strada.

Come già anticipato nella tarda serata di ieri anche per oggi, martedì 28 marzo, l'arteria stradale rimarrà chiusa per permettere i necessari lavori di messa in sicurezza.

Galbiate, tetto in strada: via Lecco chiusa per la messa in sicurezza

Alla rotonda di Pescate che porta verso Galbiate, in particolare tra via Belvedere e via Lecco, al momento è presente un presidio della Polizia locale che avvisa gli utenti della chiusura dell'arteria dopo un chilometro.

Il Comune di Galbiate ha nel frattempo avvisato i cittadini della situazione della strada, specificando appunto che all'altezza dell'incrocio con via Don Sturzo permarrà l'interruzione del traffico fino al termine della messa in sicurezza.

A causa dei lavori di rimozione del tetto, inoltre, gli autobus potrebbero subire ritardi. Il trasporto pubblico riprenderà alle 10.45 di questa mattina e il transito sulla Sp 60 sarà appunto consentito solamente al servizio bus di linea.

Seguici sui nostri canali