Controlli a tappeto

Galbiate, posti di blocco: tra ieri e oggi sei denunce

Controlli a tappeto sul territorio. La Polizia locale di Galbiate con l'Associazione Nazionale Carabinieri è attiva con i posti di blocco.

Galbiate, posti di blocco: tra ieri e oggi sei denunce
Pubblicato:
Aggiornato:

A Galbiate i posti di blocco sono attivi. Tra ieri e oggi sono 6 le persone denunciate: tre giovani di Morbegno, due ciclisti monzesi e un pescatore di Cinisello Balsamo.

LEGGI ANCHE Da Milano a Civate per pescare: beccato e denunciato

Posti di blocco a Galbiate

Secondo il nuovo provvedimento firmato ieri dal governatore della Lombardia Attilio Fontana, non ci si può allontanare per più di 200 m dalla propria abitazione. Oggi, la Polizia locale di Galbiate, che è in comune con quella di Civate, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri, si è attiva nel controllo dell'intera zona. Sentieri, piste ciclabili e parchi setacciati per accertarsi che tutti stiano nelle loro case.

galbiate_posti_di_blocco
Foto 1 di 2
galbiate_polizia_locale
Foto 2 di 2

 

Oggi denunciati tre giovani di Morbegno

Solo in questa mezza giornata sono stati bloccati e denuciati tre giovani provenienti da Morbegno. I tre ragazzi si trovavano ad Isella e la Polizia locale, trovandoli a sostare senza motivo, li ha denunciati. Ma purtroppo, non sono gli unici che non hanno ancora compreso che "restare a casa" non è più solo un consiglio.

Ieri altre tre denunce

Anche ieri la Polizia locale, attiva con i posti di blocco, si è trovata a dover denunciare altre tre persone che giravano senza motivo, ma ancor più grave è che si trattava di persone "estranee" alla zone. Infatti, sono stati denunciati un pescatore di Cinisello Balsamo e due ciclisti del monzese.

Il sindaco di Galbiate, Piergiovanni Montanelli, raccomanda, per l'ennesima volta: "Restate a casa".

LEGGI ANCHE

Da Milano a Civate per pescare: beccato e denunciato

Regione Lombardia: cosa è chiuso e cosa è vietato (spiegato in pochi, chiari punti)

Seguici sui nostri canali