Galbiate: masso precipita in strada a San Michele
"Grazie all'intervento dei tecnici comunali e dell'impresa di manutenzione del Comune i massi sono stati rimossi con l'ausilio di un escavatore e la strada riaperta".
Uno smottamento ha impegnato le forze dell’ordine di Galbiate, che nella serata di ieri, mercoledì 27 marzo 2024, sono intervenute per un masso caduto in località S.Michele, poco distante dalla nota Chiesa incompiuta.
Galbiate: masso precipita in strada a San Michele
La segnalazione alla Polizia Locale è partita verso le 19, il masso di oltre un metro cubo ostruiva infatti una parte della carreggiata. Una piccola frana causata probabilmente dalla pioggia incessante di questi giorni. Sul posto il sindaco Piergiovanni Montanelli, il consigliere e sovrintendere alle problematiche relative alla viabilità e i volontari della Protezione Civile.
Allertati anche i Vigili del Fuoco che hanno inviato una squadra per le necessarie verifiche.
«Grazie all'intervento dei tecnici comunali e dell'impresa di manutenzione del Comune i massi sono stati rimossi con l'ausilio di un escavatore e la strada riaperta alle 21:45 – ha dichiarato il sindaco – Un ringraziamento a tutti per il tempestivo intervento risolutivo».
Andrea Marcianò